Guida a GEOfundos

DOMANDE PIÙ FREQUENTI (FAQ)

• Quali sono le "Ultime opportunità di finanziamento" mostrate sulla homepage del sito web?

Le tre opportunità di finanziamento mostrate sono le ultime opportunità caricate su GEOfundos. Poiché la ricerca di opportunità è un processo continuo, queste opportunità vengono regolarmente sostituite. Per accedere alle altre opportunità sul sito Web, è possibile selezionare il pulsante verde in basso: "Altre opportunità" o andare all’area "Cerca; Opportunità di finanziamento "e visualizzare l'elenco delle opportunità individuate dopo aver utilizzato le opzioni del filtro.

In che ordine sono le opportunità indicate nella scheda "Ricerca / Opportunità di finanziamento"?

Le opportunità vengono visualizzate in base alla data di inserimento nella piattaforma. In questo modo, puoi sempre vedere le opportunità che sono state incluse più di recente, anche quando attivi uno o più filtri di ricerca. Se si desidera visualizzare le opportunità classificate secondo l'ordine di: Termine di presentazione (opportunità elencate entro la scadenza più recente); Finanziatore (in ordine alfabetico) o per titolo (in ordine alfabetico), fare clic sulle parole Scadenza presentazione, Finanziatore o titolo. Nota: solo le opportunità già elencate sono classificate. Se vai su "visualizza di più" ed espandi l'elenco delle opportunità visualizzate, dovrai ri-selezionare il criterio secondo cui desideri ordinare.

Non riesco a vedere i dettagli di un'opportunità pubblicata sulla home page. Cosa posso fare?

I dettagli delle opportunità di finanziamento sono disponibili per gli abbonati. Per saperne di più su questo e altri vantaggi dell'iscrizione a GEOfundos, leggi QUI.

Non riesco ad accedere ai filtri Destinatari, luogo di implementazione e codice. Cosa posso fare?

L'accesso a questi filtri è solo per gli abbonati. Per saperne di più su questo e altri vantaggi dell'iscrizione a GEOfundos, leggi QUI

Perché alcune opportunità di finanziamento hanno più informazioni e campi di altre?

Le informazioni disponibili su GEOfundos su ciascuna opportunità di finanziamento sono la sintesi delle informazioni fornite dai vari finanziatori, sia sotto forma di regolamento, avviso o sul loro sito web. Queste informazioni non sempre hanno lo stesso livello di dettaglio o obbediscono agli stessi criteri e il finanziatore può a volte scegliere di non rivelare certe informazioni sulle opportunità di finanziamento. GEOfundos raccomanda a tutti gli utenti di leggere attentamente le informazioni fornite direttamente dai finanziatori e di contattare Fondazione Triulza per chiarire eventuali quesiti.

Sono a conoscenza di un'opportunità di finanziamento che non riesco a trovare pubblicata su GEOfundos. Cosa posso fare?

GEOfundos è un progetto collaborativo, senza fini di lucro, da tutti per tutti. Ci impegniamo a migliorarlo ogni giorno. Tutti i contributi e la condivisione sono i benvenuti. Chiediamo di inviarci le informazioni sull'opportunità di finanziamento / finanziatore alla nostra e-mail marketing@fondazionetriulza.org, in modo che possiamo verificare se questa opportunità è già disponibile sulla piattaforma.

Come posso chiarire eventuali dubbi sulla richiesta di un'opportunità di finanziamento?

GEOfundos è un sito Web di aggregatori di informazioni e non è responsabile per il processo di richiesta delle opportunità di finanziamento mostrate al riguardo. Per chiarire eventuali dubbi sulle opportunità o le loro normative pubblicate, ti consigliamo di contattare direttamente il finanziatore telefonicamente o via email. In alternativa contatta Fondazione Triulza che attraverso i suoi europrogettisti cercherà di aiutarti a chiarire ogni dubbio. Non esitate a contattarli!

• Come posso ottenere supporto per preparare un'applicazione?

Per ottenere supporto nella preparazione delle applicazioni, la piattaforma GEOfundos offre due canali di supporto: l'Area di apprendimento, dove è possibile consultare materiali e tutorial esplicativi sull'argomento, o consultando gli europrogettisti di Fondazione Triulza (marketing@fondazionetriulza.org).

• Non riesco ad accedere al contenuto dell'area di apprendimento. Cosa posso fare?

L'area di apprendimento è un servizio disponibile per tutti gli utenti, tuttavia alcuni contenuti sono accessibili solo agli iscritti. Per ulteriori informazioni su questo e altri vantaggi degli iscritti, consultare quiSe sei già iscritto e non puoi accedere al contenuto dell'area di apprendimento, contatta Fondazione Triulza allo 02/39297777 o via mail all’indirizzo marketing@fondazionetriulza.org .

Posso riprodurre i documenti dell'area di apprendimento?

Parte del contenuto condiviso nell'area di apprendimento è di dominio pubblico e libero da usare su Internet; questo contenuto può essere riprodotto. Altri contenuti sono prodotti da autori identificati o da GEOfundos e non possono essere riprodotti.

Vorrei contribuire con i contenuti all'area di apprendimento. Come posso farlo?

GEOfundos si impegna a aggiornare costantemente l'area di apprendimento con contenuti che supportano organizzazioni e imprenditori con esempi di best practice, manuali, video, infografiche, documenti, ecc. Inviaci i tuoi suggerimenti sui contenuti via mail all’indirizzo marketing@fondazionetriulza.org .

Mi piacerebbe trovare del contenuto nell'area di apprendimento che non è già disponibile in questa area. Cosa posso fare?

GEOfundos si impegna a migliorare e rispondere alle esigenze di entità e iniziative. Inviaci i tuoi suggerimenti sui contenuti e il team cercherà di includere materiali su tali argomenti. Puoi inviare i tuoi suggerimenti via mail all’indirizzo marketing@fondazionetriulza.org .

• Quali sono i vantaggi di essere un ISCRITTO?

Accesso rapido, semplice e obiettivo a tutte le opportunità di finanziamento attraverso:

1. Servizio di avvisi direttamente nella tua casella di posta elettronica, ogni volta che un'opportunità corrisponde al profilo della tua entità o del progetto.

2. Risultati di ricerca personalizzati. Ogni volta che accedi alla Piattaforma con le tue credenziali di accesso, le opportunità che sono elencate sono solo quelle che corrispondono al tuo profilo, non devi cercare tra più di 100 opportunità esistenti sulla Piattaforma che ti si addice!

3. Informazioni dettagliate su ciascuna opportunità. Quando fai clic sul titolo di un'opportunità, viene aperta una nuova pagina con maggiori informazioni su tale opportunità (informazioni su: destinatari, luogo di attuazione, aree di lavoro, criteri di ammissibilità specifici, % di finanziamento, durata minima e massima del progetto, requisito della partnership), consentendo una rapida cernita sulla rilevanza dell'opportunità rispetto alle esigenze attuali.

4. Possibilità di utilizzare più filtri di ricerca. I filtri "Destinatari" e "luogo di implementazione" sono disponibili solo per gli abbonati.

5. Possibilità di mostrarsi disponibile per le partnership in opportunità specifiche e trovare altre entità disponibili per le partnership e interessate a una certa opportunità di finanziamento.

6. Possibilità di vedere la valutazione e commentare gli esperti che conoscete sulla fornitura di un servizio. 7. Accesso a tutti i contenuti dell'area di apprendimento (articoli, video, strumenti, pubblicazioni sulla preparazione delle applicazioni, strategie di sostenibilità e molti altri argomenti). Alcuni contenuti sono disponibili solo per gli ISCRITTI.

Chi può sottoscrivere la piattaforma GEOfundos?

GEOfundos è rivolto a tutti gli attori della società civile e del terzo settore. Può anche essere sottoscritto da enti pubblici e entità redditizie, ma avvisiamo che queste entità non sono idonee per tutte le opportunità di GEOfundos.

Cosa devo fare per l’iscrizione?

L'abbonamento a GEOfundos viene effettuato online in tre fasi sequenziali:

Passaggio 1: registrazione iniziale - Completamento del modulo

Dopo aver completato questa registrazione, riceverai un'email con le credenziali di accesso (e-mail e password).

Se non si riceve l'e-mail, si prega di controllare la casella di posta nella sezione indesiderata o di contattarci.

Dopo aver completato questo passaggio, vai al passaggio successivo.

Passaggio 2: iscrizione - Procedere con il pagamento

L'abbonamento implica il pagamento di un canone annuale tramite addebito diretto. Per attivare l'istruzione di addebito, accedere al sito Web GEOfundos, selezionare il pulsante "Accedi" nell'angolo in alto a destra e inserire i dati di accesso con le credenziali inviate nell'email precedente. Una volta effettuato l'accesso, seleziona il pulsante "Cambia dati" nell'angolo in alto a destra e seleziona la scheda 2. Iscrizione e il pulsante "Esegui pagamento". Compila il modulo per attivare l'addebito diretto. Il completamento dei campi di cui al punto 4. non è obbligatorio e la scadenza è un anno dopo la data di sottoscrizione.

Dopo aver completato questo passaggio, vai al passaggio successivo.

Passaggio 3: profilo entità / iniziativa

Completamento del modulo che caratterizza l'Entità o Iniziativa, con i seguenti campi: Statuto specifico dell'Ente; Dati di incorporazione; Aree di lavoro; Risposte sociali; Destinatari dell'entità; Ambito geografico del suo lavoro; Rami esistenti; Argomenti di interesse. Il completamento di questo modulo consentirà di personalizzare le opportunità e attivare il sistema di avvisi e richiede circa 10 minuti.

Non ho ricevuto l'e-mail con la password. Cosa posso fare?

Controlla la tua casella di posta nella sezione spam o la tua email secondaria. La password viene inviata all'e-mail che hai indicato per la tua entità / iniziativa. Se non riesci a trovarla, contatta il team di Fondazione Triulza.

Sto avendo difficoltà nel completare i moduli per l'abbonamento. Cosa posso fare?

Ogni domanda nel modulo ha un'icona "i" verde che spiega il campo. Se hai ancora domande, puoi contattare il team di Fondazione Triulza.

Ho un'idea per un progetto, ma non l'ho ancora implementato. Posso iscrivermi?

Sì. Fondazione Triulza si rivolge anche a persone fisiche che hanno la volontà e l'interesse a creare un impatto sociale e cercano finanziamenti per sviluppare progetti o iniziative volte a risolvere o ridurre i problemi sociali.

• Come posso pagare per avere accesso ai vantaggi di un abbonato GEOfundos?

Il pagamento è dovuto annualmente tramite addebito diretto dal conto indicato dall'entità / iniziativa. L'istruzione di addebito viene attivata al momento dell'iscrizione direttamente sulla piattaforma GEOfundos. Il periodo minimo per l'autorizzazione di addebito è di 12 mesi.

Quanto costa l'iscrizione?

L'importo da pagare per l'iscrizione è di € 200,00 + IVA.

Posso sottoscrivere i servizi della piattaforma GEOfundos per un periodo di prova?

Al momento non è possibile iscriversi per un periodo di prova. Il tempo minimo di abbonamento è di 12 mesi.

Cosa succede dopo il periodo minimo di abbonamento?

Dopo i primi 12 mesi di abbonamento, gli utenti possono annullare la loro iscrizione o rinnovarla per un altro anno.

• Devo compilare tutti i campi del mio profilo?

Il completamento dei campi nel profilo è obbligatorio in modo che GEOfundos possa offrire tutti i servizi disponibili. Se non compili tutti i campi che caratterizzano la tua entità o iniziativa, non avrai accesso personalizzato e rapido alle opportunità specifiche per le quali sei idoneo. È possibile aggiornare o modificare le informazioni nel proprio profilo ogni volta che le circostanze cambiano.

Perché dovrei aggiornare i dati della mia registrazione e profilo?

È possibile che durante l'uso della Piattaforma ci siano cambiamenti nella caratterizzazione della tua entità o iniziativa. Ad esempio, l'espansione delle aree di lavoro o dell'area di applicazione, l'aumento o la diminuzione della spesa dopo un anno di utilizzo. L'aggiornamento della registrazione consentirà al servizio di personalizzazione di essere più rigoroso e completo. L'aggiornamento dei dati di registrazione è obbligatorio.

Ho ricevuto un avviso con una nuova opportunità nella mia casella di posta elettronica e non riesco a vedere i dettagli di questa opportunità.

Per visualizzare i dettagli delle opportunità, è necessario cliccare "Accedi" sulla piattaforma con le proprie credenziali di accesso.

Posso cambiare la password che mi è stata data?

Al momento non è possibile cambiare la password. Se hai perso la password che hai ricevuto, seleziona "Accedi" e poi fai clic su "Hai dimenticato la password?".

Non riesco ad accedere. Cosa posso fare?

Se sei un iscritto GEOfundos e non riesci ad accedere alla tua area personale, assicurati di utilizzare correttamente le credenziali di accesso, in particolare la password che spesso contiene simboli, barre e segni di punteggiatura. Se non riesci ancora ad accedere, contatta Fondazione Triulza allo 02/39297777 o via e-mail all’indirizzo marketing@fondazionetriulza.org .

Quando accedo, i campi di ricerca sono già occupati. Perché?

I campi di ricerca che sono già compilati dopo l'accesso rappresentano le informazioni indicate dall'entità / iniziativa quando hai compilato la sezione Profilo. Questi campi, insieme ad altri, ci permettono di selezionare automaticamente le opportunità di finanziamento per la tua entità / iniziativa. Per adattare la ricerca a una specifica esigenza di finanziamento, puoi deselezionare le opzioni selezionate, lasciando semplicemente l'opzione pertinente per il finanziamento che stai cercando.

Sto ricevendo informazioni su opportunità di finanziamento che non sono adatte alla mia entità / iniziativa. Cosa posso fare?

La personalizzazione delle opportunità di finanziamento si basa sulle informazioni fornite al momento della registrazione dell'entità / iniziativa. Assicurati di aver compilato tutti i campi della tua registrazione e profilo e se sono appropriati alle caratteristiche della tua entità o iniziativa. Non dimenticare di salvare le tue modifiche. Se le informazioni contenute nella registrazione e nel profilo sono corrette e continui a ricevere opportunità di finanziamento non corrispondenti, contatta il team di Fondazione Triulza.

Non ricevo gli avvisi con nuove opportunità di finanziamento. Cosa posso fare?

Il sistema di avvisi viene attivato al momento della formalizzazione dell'iscrizione a GEOfundos. Gli avvisi vengono emessi ogni volta che sulla piattaforma viene introdotta una nuova opportunità di finanziamento o un contenuto di apprendimento adatto al profilo della propria entità / iniziativa. Assicurati che le informazioni che hai inserito nel modulo di registrazione sulla tua entità siano complete e corrette. Se è corretto, si prega di contattare il team Fondazione Triulza. Ti ricordiamo che il numero di opportunità di finanziamento nazionali e internazionali disponibili per ciascuna entità o profilo d'iniziativa non è responsabilità di GEOfundos.

Posso cercare opportunità di finanziamento per altre entità o iniziative?

Le entità o le iniziative non registrate hanno libero accesso a tutte le opportunità di finanziamento disponibili sulla piattaforma e possono utilizzare 3 filtri di ricerca (aree di lavoro, fonte di finanziamento e parola chiave). Uno dei vantaggi dell'essere iscritto è di avere più filtri di ricerca dopo aver inserito la tua area personale. Tuttavia, ogni volta che il Sottoscrittore effettua una ricerca nell'area personale otterrà un elenco di risultati in base al profilo della propria entità o iniziativa registrata e non di altre entità o iniziative. I risultati non saranno esaustivi e potrebbero non essere adatti ad altri profili.

Come posso ottenere supporto per preparare un'applicazione?

Per ottenere supporto nella preparazione delle applicazioni, la piattaforma GEOfundos offre due canali di supporto: l'area di apprendimento, in cui è possibile consultare materiali e tutorial esplicativi sull'argomento o contattando gli europrogettisti di Fondazione Triulza.

Come posso trovare partner per richiedere un'opportunità di finanziamento specifica?

GEOfundos offre a un'entità o iniziativa registrata la possibilità di essere disponibile per le partnership, nonché di verificare quali entità sono disponibili per le partnership in ciascuna delle opportunità di finanziamento elencate. Questa funzione non è disponibile per gli utenti non iscritti.

Se desideri diventare un Sottoscrittore e avere accesso a questo e ad altri vantaggi della Piattaforma GEOfundos, puoi iscriverti QUI.

Posso identificarmi come disponibile per la Partnership per tutte le opportunità di finanziamento per le quali sono idoneo?

Ogni entità / iniziativa ha un limite massimo di 20 opportunità di finanziamento per le quali può essere mostrato come disponibile per il partenariato e può ritirare o aggiungere la sua disponibilità ogni volta che lo desidera.

Cosa succede dopo il periodo di iscrizione?

Dopo i primi 12 mesi, gli Utenti possono annullare la loro iscrizione in qualsiasi momento, a condizione che ci comunichino per iscritto tramite e-mail o per lettera agli indirizzi indicati in "Contatti".

• GEOfundos offre supporto nella preparazione delle domande per le opportunità pubblicate su di esse?

Lo scopo principale di GEOfundos è di essere una piattaforma aggregante di opportunità di finanziamento per l'economia sociale. GEOfundos non supporta direttamente la preparazione di applicazioni che sono pubblicate su di esso, ma Fondazione Triulza mette a disposizione un team di esperti europrogettisti che possono farlo.

Come posso chiarire eventuali dubbi sulla regolamentazione di un'opportunità di finanziamento?

GEOfundos non è responsabile per i regolamenti diffusi al riguardo. Per chiarire eventuali dubbi su qualsiasi regolamento pubblicato, ti consigliamo di contattare il Funder direttamente per telefono o via email. Solitamente i finanziatori sono disponibili e sono disponibili per chiarire eventuali dubbi su domande o premi. Non esitate a contattarli! Puoi anche contattare direttamente gli Europrogettisti di Fondazione Triulza.

Che tipo di informazioni e chiarimenti posso ottenere attraverso la linea di supporto tecnico della piattaforma GEOfundos?

Il Team di Fondazione Triulza è disponibile per informare e chiarire eventuali dubbi sul funzionamento della piattaforma GEOfundos (registrazione, password, pagamento, accesso ai servizi, navigazione sulla piattaforma, ecc.).

Come posso contattare Fondazione Triulza per ulteriori informazioni?

Puoi contattare Fondazione Triulza dal lunedì al venerdì allo 02/39297777 o tramite l'indirizzo e-mail marketing@fondazionetriulza.org .