Vai al contenuto principale di questa pagina
Salta questo blocco di contenuti

Website www.geofundos.fondazionetriulza.org

La piattaforma GEOfundos Italia è gestita da Fondazione Triulza. La Fondazione garantisce ai visitatori del sito Web www.geofundos.fondazionetriulza.org ("Utente" o "Utenti") il rispetto della loro privacy, pertanto ha adottato una serie di misure per proteggere i loro dati personali (ad esempio informazioni identificative, come il proprio nome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail).

La semplice visita di questo sito Web non richiede alcuna registrazione automatica dei dati personali che potrebbero identificare l'utente. Tuttavia, l'utilizzo di determinate funzionalità potrebbe comportare la fornitura di dati personali da parte degli utenti. La presente Informativa sulla privacy è parte integrante delle Condizioni d'uso del sito www.geofundos.fondazionetriulza.org e regola la raccolta e il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti, nonché l'esercizio dei loro diritti relativi a tali dati, secondo i termini di legge sulla protezione dei dati personali in vigore.

RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO

La Fondazione è responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali degli utenti.

I dati personali raccolti verranno elaborati e archiviati digitalmente dalla Fondazione e il loro scopo è completare i processi di registrazione e sottoscrizione, creazione di account utente, identificazione di rappresentanti legali e persone di contatto delle entità che utilizzano la piattaforma e fornire informazioni, notizie, avvisi, realizzazione di sondaggi di valutazione e comunicazione di eventuali anomalie o irregolarità, o da utilizzare in campagne di marketing.

I dati forniti verranno inoltre elaborati al fine di rispondere alle richieste di contatto e alle richieste di chiarimenti in merito ai reclami ricevuti, nonché a commenti o suggerimenti formulati dagli utenti.

Inoltre, i dati relativi ai pagamenti effettuati dagli utenti che aderiscono al servizio possono essere raccolti e trattati ai fini del loro pagamento annuale, come il numero di identificazione della banca (IBAN), poiché il pagamento sarà effettuato tramite addebito diretto.

Pertanto, i dati saranno raccolti per quanto riguarda le organizzazioni che utilizzano la piattaforma, come il nome dell'organizzazione, logo, sito web, indirizzo, indirizzo e-mail, tipo di servizi forniti, nonché le spese totali. Al momento dell'iscrizione, i seguenti dati saranno raccolti e trattati come dati personali: nome e cognome, indirizzo e-mail e recapiti dei rappresentanti legali delle organizzazioni e della loro persona di contatto.

I dati personali raccolti devono essere memorizzati in modo tale da consentirne l'identificazione solo per il tempo necessario ai fini della raccolta o successiva elaborazione, dopodiché devono essere definitivamente cancellati.

DIRITTO DI ACCESSO

Secondo i termini della legge sulla protezione dei dati personali, l'utente ha il diritto di accedere, aggiornare e correggere i propri dati personali, nonché di opporsi al trattamento di tali dati, inviando una richiesta scritta all'indirizzo e-mail marketing@fondazionetriulza.org, o utilizzando le opzioni fornite sul sito Web a tale scopo.

COMUNICAZIONE DATI A TERZI

La Fondazione può comunicare i dati personali a terzi a condizione che abbia ricevuto il consenso degli Utenti o se: (i) la trasmissione è effettuata nel rispetto di un obbligo legale, una decisione del Comitato nazionale per la protezione dei dati o un ordine del tribunale; e (ii) la comunicazione è effettuata per proteggere gli interessi vitali degli Utenti o qualsiasi altro scopo legittimo previsto dalla legge.

MISURE DI SICUREZZA

La Fondazione si impegna a proteggere i dati personali degli utenti da accessi non autorizzati via Internet. A tal fine, utilizza sistemi di sicurezza, regole e altre procedure al fine di assicurare la protezione dei dati personali degli utenti, nonché di impedire l'accesso non autorizzato ai dati o il loro uso, divulgazione, perdita o distruzione non corretti. Tuttavia, è responsabilità degli utenti garantire e garantire che il computer che stanno utilizzando sia adeguatamente protetto da software dannosi, virus e worm. Inoltre, gli utenti devono essere consapevoli del fatto che se non utilizzano misure di sicurezza adeguate (ad esempio, configurazione sicura del browser, software antivirus aggiornato, software firewall di sicurezza e non utilizzo di software da fonti sospette), vi è un aumento rischio che i dati personali e le password siano accessibili a terzi non autorizzati.

Ma va notato che ogni volta che i dati vengono raccolti su reti aperte come Internet, i dati possono circolare in condizioni non sicure e c'è il rischio che vengano visti e utilizzati da terze parti non autorizzate.

I cookie sono informazioni che vengono automaticamente posizionate sui dischi rigidi dei computer degli utenti quando accedono a determinati siti Web. Il cookie identifica solo il tuo browser sul server. I cookie consentono la memorizzazione delle informazioni sul server al fine di migliorare l'esperienza web degli utenti e di analizzare e rivedere le prestazioni del sito web. La maggior parte dei browser è impostata per accettare i cookie, sebbene sia possibile configurare il browser in modo da rifiutare tutti i cookie o per avvisare quando viene inviato un cookie. Si noti, tuttavia, che alcune parti del nostro sito Web potrebbero non funzionare correttamente se si sono disabilitati i cookie.

MODIFICHE ALLA POLITICA SULLA PRIVACY

La Fondazione si riserva il diritto, in qualsiasi momento, senza preavviso e con effetto immediato, di modificare, aggiungere o revocare in tutto o in parte la presente Informativa sulla privacy.

Eventuali modifiche verranno immediatamente annunciate su questa stessa pagina online, pertanto ti consigliamo di controllare regolarmente questa pagina per tenerti aggiornato.

Se avete domande su come la Fondazione tratta i vostri dati personali, vi preghiamo di inviare la vostra richiesta di chiarimenti all'indirizzo e-mail marketing@fondazionetriulza.org o per lettera all'indirizzo fisico Via Bernardino Luini nr.5 – 20123 Milano (MI).